Concerto “De West” - Luca Morino in concerto.


Una serata all’Antiquarium all’insegna ‘dell’arte dei suoni’. In uno scenario esclusivo, presso la suggestiva maestosità delle Antiche Terme Romane di Turris Libisonis, sul palco, una performance di musica folk, cantautorato, fuori dall’ordinario.
Giovedì 10 luglio 2025, alle 21.30, la Direzione regionale Musei Nazionali Sardegna e l’Antiquarium Turritano di Porto Torres, in collaborazione con la Compagnia ‘Senza Confini Di Pelle’, nell'ambito dell'ARIA Performing Art Festival, giunto alla sua serata conclusiva, propone: “DeWest” - Luca Morino in concerto.
Luca Morino è un compositore, musicista e scrittore torinese con all’attivo una vasta discografia, sia con il gruppo Mau Mau, di cui è stato il fondatore, autore e cantante e prima ancora con i Loschi Dezi, che come solista, con il progetto di musica elettronica LucaMor e con Morinomigrante, e innumerevoli tour in Italia e all’estero.
L’ultimo lavoro del compositore, uscito nel 2024, si intitola DeWest, e la versione estiva del live, presentato a Porto Torres nell'ambito del Festival ARIA, aggiunge una dimensione elettronica al progetto dell’album.
Sul palco Luca Morino, insieme a un ensemble di tre musicisti, accanto ai brani di DeWest, proporrà anche due inediti e alcune rivisitazioni dei classici dei Mau Mau, esperienza fondante anche per le nuove sonorità elettriche.
Per informazioni chiamare al recapito telefonico: +39 3386572476 o scrivere all’indirizzo e-mail: