Skip to main content
Museo Archeologico Nazionale Antiquarium Turritano e Area Archeologica - Porto Torres

Arrivederci a Turris

Domenica 14 dicembre il museo archeologico nazionale “Antiquarium Turritano” di Porto Torres sarà visitabile in via eccezionale dalle 10:00 alle 12:00.

Il direttore Stefano Giuliani e il personale del museo saluteranno la cittadinanza in previsione della chiusura temporanea per la realizzazione del nuovo allestimento, che a partire dal 15 dicembre si protrarrà alcuni mesi, mentre l’area archeologica rimarrà aperta e come di consueto si potrà visitare dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 16:00.

Dopo l’introduzione del direttore, seguirà una visita guidata a cura del personale del museo, incentrata su alcune vetrine e alcuni reperti dell’esposizione. Infatti nel nuovo percorso espositivo alcuni di questi cambieranno posizione e altri, pur mantenendo la stessa, saranno maggiormente valorizzati.

Ad arricchire la proposta ci saranno gli intermezzi musicali del coro dei Cantori della Resurrezione, dopo il successo del dicembre del 2024. È previsto anche un intervento dell’Assessora alla Cultura Maria Bastiana Cocco.

Ingresso libero

Telefono per informazioni 3386572476

e-mail per informazioni drm-sar.museoarcheo.portotorresttcultura.gov.it

09 Dicembre 2025